Una vita sessuale piatta o noiosa è sicuramente poco interessante, cercare e trovare nuovi stimoli, è fondamentale sia per le persone single, ma spesso anche per quelle coppie già formate da più o meno tempo le quali vogliono risvegliare, scoprire o semplicemente ravvivare il desiderio in ambito di sesso.
L’appiattimento è sicuramente dovuto a una ripetizione degli schemi, la routine che logora spesso qualsiasi sfera, ma in maniera molto sentita quella della sessualità. Esistono comunque anche altre situazioni in cui la curiosità spinge molti soggetti, a sperimentare partner e ad interagire in situazioni sempre diverse, cambiare o cercare nuove avventure, nuove figure è il desiderio che spinge molte persone all’incontro puramente a sfondo sessuale di cui il web è diventato un mezzo oltre a una vetrina molto vasta a seconda di ogni semplice o particolare esigenza.
Gli incontri a sfondo sessuale ad oggi, con la potenza dei mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione possono essere consumati anche tramite web
Gli incontri sesso racchiudono infatti, in entrambi i casi (sia se si è accompagnati sia se si è soli), l’esigenza di provare qualcosa di nuovo, dalle emozioni, alle fantasie, alle posizioni, allo scambio dei ruoli. Dunque non è puramente il calo del desiderio, nel caso di una coppia consolidata, ma a volte anche un vivere con il proprio partner una situazione di tabù in cui non si riesce ad esprimere le proprie richieste o voglie, che magari con il passare del tempo sono cambiate. Un altro esempio è invece quello di di sesso con altre persone o altre coppie, voluto a loro volta da altre coppie, e vengono così organizzati questi incontri per risvegliare la libido della coppia stessa o in altri casi per puro piacere sessuale.
Da qui la netta distinzione tra i siti che operano per dating tradizionali ossia di tutti quegli appuntamenti a scopo conoscitivo, amichevole o sentimentale. Le Chat e le app facilitano al giorno d’oggi la ricerca, di e per ogni tipo di: categoria, persona o di rapporto occasionale a seconda del desiderio erotico specifico. Negli ultimi anni e ancora oggi in fase di continua crescita abbiamo coniato moltissime nuove terminologie in fatto di sesso, le categorie di persone, di posizioni per farlo o di trasgressione; tutto ciò può essere appunto essere filtrato come dicevamo su questi canali digitali per trovare quello che si desidera in un determinato momento.
Tra le nuove parole coniate, c’è sicuramente quella del sexting, abbreviazione di sex texting, che significa letteralmente scambio di contenuti sessualmente espliciti, inviati tramite tecnologia. Questo fenomeno è conosciuto come sesso virtuale, che negli ultimi anni ha preso sempre di più piede nella società odierna; è comunque un modo anche se non è presente un vero e proprio contatto fisico tra le parti, di fare sesso e soddisfare il proprio piacere e la più intime perversioni.
In questo vastissimo panorama si possono cercare e trovare categorie di persone e situazioni differenti per soddisfare i propri desideri più nascosti, dando spazio alle fantasie. Si può essere alla ricerca di un partner più giovane o più grande, dello stesso sesso o di quello opposto, come si può essere interessati a varie situazioni emozionali più o meno lontane rispetto a quelle vissute.
L’avventura o il rapporto occasionale, perciò, è l’unico obiettivo di queste ricerche, e quindi quello di incontrare qualcuno per il semplice scopo di fare sesso, dove si possono cercare e soddisfare le più svariate voglie.